Logo Prague's barrel football tournament

Praga arriviamo......!!!

Dopo l'enorme successo dell'anno scorso riscosso in terra iberica raggiungendo il 2° posto al torneo di Barcelona 7Football Festival l'ASAO ha deciso di rimettersi in gioco in campo europeo, stavolta si volerà in Repubblica Ceca precisamente a Praga, al Prague's Barrel Football Tournament.


Il torneo di calcio “Il barile di Praga” è un torneo internazionale composto da squadre amatoriali e si svolge ogni giugno a Praga, in Repubblica Ceca. Si tratta di un torneo in cui ogni anno partecipano decine di squadre provenienti da tutta Europa a cui possono aderire le squadre di tutti i livelli sportivi.

Il torneo si svolge in collaborazione con la Federazione ceca dello sport aziendale ogni anno nella seconda metà di giugno ed è organizzato sotto il patroncino della EFCS (Federazione europea dello sport aziendale).
E'un torneo "simpatico" fatto non solo per i geni di calcio ma per tutte le persone che hanno voglia di godersi 4 giorni in una città bellissima in un’atmosfera amichevole. Il “marchio” di questo torneo è la birra gratis durante tutte le attività ufficiali del torneo.

Ogni squadra giocherà almeno 5-6 partite che durano 2×20 minuti, si gioca dalle 9 fino alle 4 del pomeriggio, quindi rimane tanto tempo per visitare la città e andarsi a divertire.
Oltre il calcio a 11 c’è anche il calcio a 7, con le misure della porta 5×2 metri e numero illimitato di sostituzioni. L’anno scorso è stata inaugurata anche la categoria del calcio femminile, Women’s cup.




Sito ufficiale del torneo


{fcomment id=108}