Max e Ruscio con la Coppa Marche vinta nel 2011

Coppa Marche al via!

Torna la Coppa Marche, un trofeo tanto ambito quanto difficile da portare a casa, i viola dell'ASAO riuscirono nell'impresa nel 2011 e adesso vogliono ripetersi.

Un impresa che costò mille fatiche, ed a Fermo combattemmo per la conquista della finale una battaglia che il presidente ben ricorda per aver passato un pomeriggio ed una sera all'ospedale dopo che i combattenti Monta (Matteo Montanari) e Zac (Giacomo Zandri) uscirono malconci neanche avessero combattuto un incontro di boxe.

Al torneo partecipano 10 squadre facenti parte di ogni comitato, Pesaro-Senigallia-Fermo suddivise in due giorni da cinque squadre ciascuno. Le gare sono di sola andata ed ogni squadra giocherà due partite in casa e due partite fuori casa e soltanto le prime due classificate di ogni girone accedono alla fase finale.

L'ASAO debutterà contro il Borgo Molino di Senigallia questo week-end, al momento in cui scriviamo non sappiamo con certezza se Sabato o Domenica ma consultate il nostro sito per rimanere sempre aggiornati. Il Borgo Molino è una vecchia conoscenza infatti nell'edizione del 2012 le due squadre si sono affrontate ben due volte, sconfitta 3-2 a Senigallia e vittoria schiacciante all'ASAO Stadium di Orciano con un sonoro 6-1.

Poi gli aspetterà in ordine il Montegranaro Amatori, vincitori della Coppa la scorsa edizione, la Lapedonese squadra di Lapedona nel fermano ancora ignota visto che non c'è nessun precedente tra le due squadre ed infine il Benfile12 anche questa pur facente parte del comitato di Pesaro ancora mai affrontata.

Quindi una nuova avventura ci aspetta, inutile dire che combatteremo fino alla fine per ripetere quell'impresa a dir poco eccezionale del 2011.

{fcomment id=32}